Accedi Registrati

Accedi con il tuo account

Username *
Password *

Crea un account

Tutti i campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Concorso per 9 infermieri in Emilia Romagna

L’Unione dei Comuni della Pianura Reggiana (RE) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 9 infermieri.

image Il personale verrà inserito nella categoria D (Comparto regioni ed autonomie locali) e sarà così ripartito: 3 infermieri nell’ASP Magiera Ansaloni di Rio Saliceto (RE); 3 nell’ASP Carlo Sartori di San Polo d’Enza (RE); 3 nell’ASP Opus Civium di Castelnovo di sotto (RE).

 

Il termine per l’invio delle domande di ammissione è il 25 luglio 2016 (entro e non oltre le ore 12,30). Per l’ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana:
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • essere immune da condanne;
  • non essere escluso dall’elettorato attivo;
  • essere in possesso di laurea infermieristica o diploma universitario di infermiere;
  • iscrizione all’albo degli infermieri; idoneità fisica all’impiego;
  • essere in possesso della patenta di categoria B.

Gli aspiranti dovranno fare pervenire la domanda a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o presentarla direttamente all’Asp Magiera Ansaloni di via XX settembre 4, 42010 Rio Saliceto (RE) entro il 25 Luglio.

Alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta del pagamento di una tassa di selezione di 10,33 euro e la copia del documento di identità. La selezione potrà essere preceduta da una preselezione se le domande saranno superiori a 300.

Le prove d’esame verteranno sulle materie di competenza infermieristica e sul rapporto lavorativo nella Pubblica Amministrazione e strutture socio-sanitarie accreditate: funzioni e competenze dell’infermiere professionale con particolare riferimento all’assistenza anziani; problemi sanitari ed assistenziali per la persona anziana e modalità di intervento a livello infermieristico; igiene e sicurezza del paziente e dell’operatore, prevenzione delle infezioni correlate alle attività assistenziali, sicurezza negli ambienti di lavoro; organizzazione del lavoro, modelli operativi per l’assistenza, sistema informativo e documentazione clinica; aspetti assistenziali, organizzativi, relazionali, educativi e di responsabilità nell’esercizio della professione; profilassi ambientali nelle strutture residenziali per non autosufficienti; codice deontologico dell’infermiere professionale; cenni in materia di ordinamento delle Asp con particolare iferimento alla normativa della Regione Emilia Romagna; diritti e doveri del dipendente pubblico; nozioni sul contratto di lavoro delle Regioni e delle Autonomie locali; cenni sulla legge 81/2008 “Sicurezza dei luoghi di lavoro”.

Il programma sarà suddiviso in due prove, scritto e orale. Il bando integrale è disponibile sul sito web dell’Unione Comuni Pianura Reggiana nella sezione bandi e avvisi. Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di invio della candidatura cliccare qui

Authors: Super User

Read more http://www.circuitolavoro.it/79271/infermieri-lavoro-emilia-romagna

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Voti)
  • Created on .
  • Hits: 416
Sito partner
www.liberliberi.it
https://it.jooble.org/
https://www.instagram.com/buonjob/
Vuoi il tuo spazio? scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2017 Subitoalavoro.it

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per profilare la navigazione ed offrirti la miglior esperienza utente.
Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti, sia tecnici, analitici che di profilazione.