Accedi Registrati

Accedi con il tuo account

Username *
Password *

Crea un account

Tutti i campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *

Concorso ACI per 7 Amministrativi a Tempo Indeterminato

L’Automobile Club D’Italia (ACI) ha indetto un concorso pubblico per esami per il conferimento di 7 posti nell’area B, livello economico B1, riservati ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili di cui alla legge 68/99, per personale da assumere con contratto a tempo pieno ed indeterminato e da assegnare a diverse sedi dell’ente.

image

Le domande di ammissione dovranno essere inoltrate, secondo le modalità indicate nel relativo bando, entro il 6 Ottobre 2016.

 

L’Automobile Club d’Italia (conosciuto anche con le sigle RACI fino al 1946 e in seguito ACI) è un ente pubblico non economico della Repubblica Italiana.

L’Automobile Club d’Italia è una Federazione di 106 Automobile Club provinciali, che rappresenta e tutela gli interessi dell’automobilismo italiano, del quale promuove lo sviluppo attraverso la diffusione di una nuova cultura della mobilità.

 

Gli uffici posti a concorso sono:

Regione Liguria Unità territoriale di Genova: 1 Unità territoriale di Imperia: 1

Regione Marche Direzione territoriale di Ancona: 1 Unità territoriale di Pesaro Urbino: 1 Unità territoriale di Macerata: 2

Regione Veneto Direzione territoriale di Treviso: 1

È possibile presentare domanda di partecipazione al concorso per una sola sede. Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge;
  • appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 68/99;
  • iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99;
  • idoneità fisica allo svolgimento della mansione propria del posto da ricoprire.

 

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego nella pubblica amministrazione.

Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Automobile Club d’Italia. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda.

 

Le prove d’esame si articolano in una prova scritta ed in una prova orale. La prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla vertente sulle seguenti discipline: – nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico (decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni) e al procedimento amministrativo; – nozioni di diritto civile ( contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati); – nozioni di informatica.

La prova orale verterà sulle materie previste per la prova scritta e sul vigente Statuto dell’ACI, reperibile sul sito istituzionale dell’Ente (amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali). Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza di una lingua straniera tra quelle indicate dal candidato e da scegliere tra inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Il testo integrale del bando è pubblicato sul sito istituzionale dell’ente nella sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso.

Read more http://www.circuitolavoro.it/80946/aci-concorso-categorie-protette

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Voti)
  • Created on .
  • Hits: 430
Sito partner
www.liberliberi.it
https://it.jooble.org/
https://www.instagram.com/buonjob/
Vuoi il tuo spazio? scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
© 2017 Subitoalavoro.it

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per profilare la navigazione ed offrirti la miglior esperienza utente.
Il sito consente anche l'invio di cookie di terze parti, sia tecnici, analitici che di profilazione.